venerdì 1 luglio 2022

Coppa Marchioro 2022: un torneo combattutissimo

Alla fine ha vinto la New Team, in una finale di tutto rispetto contro la Fidelis Andria. Però le sorprese sono state tantissime.
Intanto le defezioni dell'ultima ora: Longobarda, AC Picchia e Ramon Serrano Team, mentre durante il torneo ha dovuto abbandonare l'Astakos, che era partito bene.
Ripescato quindi AS Surdo, si va ai quarti di finale, con AS Surdo che passa in semifinale a sorpresa.
Combattutissimo quarto di finale tra Sparta Kreuz 1992 e Fidelis Andria, con la compagine di Riccardo che vince ai piazzati.
Grande prova del Patetico Mineiro, che alla fine giungerà terzo dopo aver imposto i piazzati alla New Team in semifinale.
Il torneo è stato giocato in un clima rovente, ad un ritmo serrato, ed è durato poco più di 3 ore, con moltissimi scontri equilibrati.
La finale, degna di questo torneo, ha visto le compagini più forti affrontarsi in un match - al pari di tutti gli altri match del torneo - onesto e regolare. Si è finalmente osservato un gioco pulito e i tocchi irregolari sono ridotti al minimo.
Tra le note, la sfortunata prova della AS Oreta, classificata all'ottavo posto, ma con alla spalle un ottimo gioco, e che sicuramente meriterà di più in seguito.