Il Subbunker - Subbuteo Club Barletta, è un gruppo di amici che condivide la passione per il Subbuteo e per la gioia di un gioco puramente romantico. Composto da alcuni neofiti e da altri vecchi appassionati che avevano dimenticato il gioco, nell'aprile 2021, per puro caso, da una vecchia scatola di Subbuteo, si è riaccesa la scintilla.
Nato dalla testardaggine di Francesco Giannini e dall'entusiasmo di Angelo Labbate, il club ha visto la prima partita il 17 aprile 2021, e poi con piccoli passi ha aggiunto nuovi soci ai fondatori, in un primo momento alternandosi sull'unico campo a disposizione, il Subbunker Stadium. Il club è cresciuto, sino ad approdare alla sede attuale presso il Tennis Village Pietro Mennea di Barletta, con l'inserimento di nuovi soci.
Oggi il Subbunker è una realtà inserita nel panorama subbuteistico pugliese, e partecipa alle attività regionali.
Al momento la composizione direttiva è molto semplice: un Presidente, un Tesoriere, un Responsabile Arbitri e Regolamento e un Consiglio dei Subbunkers, che funge da direttivo per coordinare le attività interne, dove - in realtà - tutti hanno parola, nel pieno spirito di unità e divertimento proprio di questo gioco e del Subbunker.