giovedì 31 marzo 2022

Pre-Ranking 2022

Primo turno ufficiale del 2022 per il club Subbunker! Durante questo evento di pre-ranking, tutto è andato come ci si aspettava in termini di risultato, ma non sono mancate le sorprese.

Grande miglioramento in campo per Longobarda e Stella Artois... equilibrio tra gli under di AC Picchia, AS Surdo e AC Denti. Regge il campo l'Ajax, mentre straripa senza pietà il Birreal.

Si attende il recupero Ramon Serrano Team contro Salford Lads Club per gli ultimi punti in gara.




Pre-Ranking Session, 31 marzo 2022

Daigo Park

Sparta Kreuz 1992 - Longobarda = 2 - 0

Daigo Park

Birreal - AC Picchia / Longobarda = 7 - 0

Pedio Maché - Carattere Arena

AS Surdo - AC Picchia = 0 - 0

Pedio Maché - Carattere Arena

Biancorossi - Stella Artois = 1 - 0

Daigo Park

Ajax - New Team = 1 - 2

Daigo Park

AC Denti - Astakos = 0 - 3

Ranking, 31 marzo 2022


 

Astakos


Team gestito da Stefano Colato, ha esordito mostrando da subito un grande gioco d'attacco. Al primo test importante, la Heidelberg Cup 2021, ha subito centrato il podio.

PALMARES
  • 3° posto Heidelberg Cup 2021

Victoria Kodin


Simpatica compagine guidata da Alessandro Dagnello, ha esordito nel 2021, riuscendo a malapena a strappare la qualificazione all'Heidelberg Cup dello stesso anno, senza però mai riuscire a essere realmente nel gioco.

Salford Lads Club

Famoso per essere un club di aggregazione dove sono nati i mitici The Smiths in un sobborgo di Manchester, coincide con quelli che sono i valori del team e del suo player, Dario Mattani, ovvero l'essere Britannici, indipendenti ed - appunto - aggregativi.

Ramon Serrano Team

Tra le più antiche squadre del club, è ispirata ad un personaggio di un film di Bud Spencer, idolo del player Marco Dambra, è una squadra che vuole essere competitiva, ma con elevato fair-play.

PALMARES

  • 1° posto ranking 2021
  • 1° posto Heidelberg Cup 2021
  • 1° posto Bunker Classic 2021

mercoledì 30 marzo 2022

Skol

Simpatica compagine guidata da Lorenzo Dagnello, ha militato nella seconda metà del 2021 nel ranking Subbunker, senza brillare particolarmente.

Pesto Fresco SC

Insieme allo Sparta Kreuz 1992, è il club più antico del Subbunker, nonché il team che ha appunto disputato la prima partita, proprio con lo Sparta Kreuz 1992.

Gestito da Angelo Labbate, ha giocato discretamente nel 2021.

PALMARES

  • 3° posto ranking 2021
  • 2° posto Bunker Classic 2021

Ranking Session #1 - 2022

Già pronto l'evento Ranking Session #1 - 2022... appena si concluderà il pre-ranking a squadre, verranno stilate le partite del primo evento di ranking individuale puro.

Da regolamento, gli eventi saranno 4 durante l'anno, intervallati dai tornei. Questo ranking iniziale sarà il preambolo per creare il primo vero torneo del 2022: il Bunker Classic.

Sparta Kreuz 1992

Lo Sparta Kreuz 1992 è il team fondatore del Subbunker, guidato da Francesco Giannini. Nasce nell'aprile 2021, e disputa la prima partita in quel periodo.

Durante il 2021 ottiene risultati di rilievo, combattendo per tutto l'anno con il Ramon Serrano Team di Marco Dambra, in una equilibrata altalena di pareggi, vittorie e sconfitte.

PALMARES

  • 2° posto ranking 2021
  • 2° posto Heidelberg Cup 2021
  • 3° posto Bunker Classic 2021

martedì 29 marzo 2022

Ranking, 29 marzo 2022


Prima classifica ranking del 2022, grazie ai punti partecipazione attribuiti per il pre-ranking. Al momento nulla da notare, in quanto 13 su 15 squadre sono equivalenti al 1° posto. Però già il pre-ranking muoverà i punti classifica fondamentali per il ranking #1 di aprile 2022.

Pre-ranking 2022: il tabellone è pronto!


Sorteggiato oggi il tabellone del pre-ranking 2022, curiosa gara a squadre che aprirà la stagione. Il match 1 vede favorita leggermente la squadra A, anche in virtù della presenza del Birreal di Severino Seu, fresco neo-promosso in serie B regionale.

Il match 2 invece vede nettamente favorita la squadra D.

Si gioca il 31 marzo, con 7 giorni a disposizione per i recuperi eventuali, prima del ranking vero e proprio in partenza il primo giovedì di aprile.

La vittoria a squadre darà 3 punti per ogni team componente la squadra vincente, il pareggio darà 1 punto per ogni squadra di entrambi i team. Le vittorie individuali valgono 1 punto di bonus. La partecipazione è premiata con 0,5 punti bonus.

lunedì 28 marzo 2022

Partite amichevoli, 27 marzo 2022

 D10S Arena

New Team - Stella Artois = 4 - 0

Campionato regionale, marzo 2022

Si è svolto presso l'Ipercoop Santa Caterina di Bari il campionato regionale di Subbuteo, organizzato perfettamente dalla sede di Bari.

Su 14 tavoli si sono sfidati circa 40 player, divisi in 4 serie, in base ai risultati precedenti e all'esperienza.

Il Subbunker ha partecipato con 2 player: Severino Seu e Francesco Giannini, presenti rispettivamente in 3a e 4a serie.

Promozione in 2a serie per Severino Seu, giunto 2° nella stagione regolare e poi vincitore dei playoff, mentre per Francesco Giannini la stagione si è conclusa al 4° posto, con l'accesso ai playoff, ma dai quali è uscito dopo il pareggio a reti inviolate nella prima semifinale contro il 3° classificato, il quale - appunto - passava il turno in virtù del miglior piazzamento in stagione.

Soddisfazione sia per il Subbunker che per l'intero evento.









venerdì 25 marzo 2022

Partite amichevoli, 24 marzo 2022

Daigo Park

Birreal - Stella Artois = 2 - 0


Pedio Maché

Astakos - Ajax = 1 - 0


D10S Arena

Sparta Kreuz 1992 - AC Picchia = 3 - 0


Daigo Park

Astakos - Birreal = 0 - 2


Daigo Park

Birreal - Longboarda = 2 - 0


Pedio Maché

New Team - Stella Artois = 2 - 0


Daigo Park

Birreal - Ajax = 2 - 0


Pedio Maché

Longobarda - New Team = 0 - 2


D10S Arena

Stella Artois - AC picchia = 3 - 0


Pedio Maché

AC Denti - New Team = 0 - 4


D10s Arena

Stella Artois - Ramon Serrano = 0 - 0








domenica 20 marzo 2022

Partite amichevoli, 20 marzo 2022

Pedio Maché - Carattere Arena

Sparta Kreuz 1992 - Ajax = 2 - 0


Pedio Maché - Carattere Arena

Ajax - Stella Artois = 0 - 0


Daigo Park

Stella Artois - Longobarda = 1 - 0


Daigo Park

Longobarda - Stella Artois = 1 - 0

sabato 19 marzo 2022

Una gara a squadre inaugura la stagione agonistica 2022

Il 2022 avvia la stagione agonistica con una sessione pre-ranking, che darà già i primi punti in classifica.

La session sarà difatti a squadre, per stimolare aggregazione e coesione del gruppo Subbunker.

Verranno composte 4 squadre, da massimo 3 giocatori. Ogni squadra affronterà un’altra per sorteggio, giocando 3 partite singole, dei classici 1 contro 1. Le partite dureranno 20 minuti (2 tempi da 10 min).

Sarà libera scelta delle squadre scegliere chi mandare in campo. In caso di squadre composte da 2 elementi, la terza partita sarà giocata da entrambi, disputando 1 tempo cadauno. Il risultato finale sarà composto dalla somma delle reti delle singole partite.

La squadra vincente riceverà 3 punti per ogni giocatore, quella perdente 0 punti. In caso di pareggio, verrà assegnato 1 punto per ogni giocatore delle 2 squadre.

È previsto un bonus di partecipazione pari a 0,5 punti.

Locandina del primo evento ufficiale 2022 del Subbunker.


Parola al Presidente del Subbunker

Discorso del Presidente durante la prima serata nella nuova sede del Subbunker.

L'approdo in una nuova sede è un momento importante.

Il Subbunker cresce, mantenendo lo stesso spirito di amicizia, divertimento e sano agonismo che sono state alle basi della sua nascita meno di un anno fa.

In questo video le parole del Presidente Francesco Giannini, che ha voluto salutare gli amici giocatori presenti nel primo appuntamento presso l'accogliente spazio riservatoci nel Club House del Tennis Village Pietro Mennea

Il Subbuteo a Barletta ha una nuova casa.

Ma soprattutto siamo contenti di aver riportato il Subbuteo a Barletta.

Un gioco da tavolo, per molti un vero e proprio sport, che sta vivendo una seconda giovinezza con migliaia di vecchi e nuovi appassionati, di ogni età, sparsi per tutta l'Italia.

Resta aperto l'invito ad entrare a far parte del nostro Club, per condividere con noi le emozioni di questo bellissimo gioco, partecipare ai tornei interni e soprattutto vivere un'esperienza di appassionante condivisione di valori umani e sportivi.

venerdì 18 marzo 2022

Il Subbunker nella nuova sede del Tennis Village

Dopo quasi un anno dalla sua fondazione, il Subbunker - Subbuteo Club Barletta, ha trovato finalmente una casa degna di questo nome. Da giovedì 17 marzo, la sede del Subbunker è la Club House del Tennis Village Pietro Mennea di Barletta, prestigiosa struttura sportiva incentrata sugli sport di racchetta, con 4 campi da tennis e 4 campi da padel.

Al momento sono disponibili 3 campi da Subbuteo, ma è già in programma il prossimo campo.

Al ritrovo di ieri, oltre agli adulti neofiti e di vecchia esperienza, si sono uniti anche degli under, e tutto questo è sintomo di grande movimento e interesse.

La stagione agonistica inizierà giovedì 31 marzo, e gli auspici per il 2022 sono davvero interessanti.

La nuova sede del Subbunker, presso il Tennis Village Pietro Mennea.


giovedì 17 marzo 2022

Nuovo web site per il Subbunker

Sul web è finalmente online il web site del Subbunker, Subbuteo Club Barletta.

Sarà qui finalmente possibile riunire ogni informazione sulla vita del club, che ha finalmente riportato il Subbuteo, iconico gioco degli anni '70/'80, a Barletta.

Nato nel 1947 da Peter Adolph, il Subbuteo ha conquistato il mondo, e ancora oggi è praticato da migliaia di persone in Italia. La Puglia vede un movimento interessante, dove l'ultimo club nato è proprio il nostro: il Subbunker.

Eventi, tornei, curiosità, classifiche e ogni informazione inerente il nostro club sarà a disposizione di soci e non proprio qui, in questo spazio web.

Keep in touch!

Una amichevole Ramon Serrano Team contro
Sparta Kreuz 1992, nel Subbunker Stadium.